
Valeria Terzini

Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in Educazione Professionale, titolo afferente alle Professioni Sanitarie, presso l’Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 cum laude, decido di trasferirmi a Verona dove inizio a lavorare all’interno di una struttura presso la quale si rivolgono persone, principalmente minorenni con disordini comportamentali e difficoltà sociali. Durante quel periodo ho modo di sperimentare le capacità acquisite attraverso gli studi e di mettere in pratica interventi di tipo riabilitativo volti al benessere delle persone.
In seguito vengo assunta in p.iva dall’Azienda Sanitaria Integrata di Verona dove acquisisco conoscenze non solo in campo clinico ma anche di team working, progettazione ed organizzazione di laboratori e gruppi per i pazienti afferenti al reparto. È durante questo periodo che nasce in me il desiderio, anche attraverso la testimonianza di un collega, di approfondire e conoscere l’ambito delle Risorse Umane. Mi rendo conto che vorrei continuare a lavorare per le persone e con le persone, offrendo le mie conoscenze maturate nelle precedenti esperienze lavorative ma ponendomi in un ruolo differente che possa dare valore all’Azienda dentro alla quale si è inseriti.
Attraverso il Master offerto da Radar Academy potrò acquisire conoscenze teoriche, stimoli e spunti per intraprendere questo nuovo percorso, mettendomi in gioco e lasciandomi incuriosire.
Grazie alle molteplici partnership di Radar Academy, mi è stato possibile effettuare il colloquio con Gi Group presso il quale, dopo alcuni incontri conoscitivi e di valutazione, mi è stato riferito l’esito positivo per l’inizio del mio percorso di stage.
Mi sento emozionata e pronta a mettermi in gioco; che sia un nuovo inizio!