
Valentina Coppola

Il mio nome è Valentina Coppola, giovane neolaureata in Giurisprudenza. Attualmente sto frequentando un Master in Management delle Risorse Umane presso la Radar Academy, percorso che ho deciso di cominciare subito dopo la fine degli studi universitari.
Ciò che mi ha spinto ad avvicinarmi al mondo delle Risorse Umane è stata la possibilità di incontrare persone, potermi confrontare continuamente con e senza tralasciare la capacità di saper ascoltare l’altro, di cogliere il valore di ciascun individuo conservando attenzione e umanità verso esso.
Intraprendere questo percorso di master ritengo sia stata la scelta più stimolante e arricchente che potessi fare, non solo sotto il profilo professionale ma anche umano. Ho la fortuna di poter seguire lezioni con docenti davvero preparati e competenti, professionisti del settore e di conoscere dei colleghi/compagni di viaggio fantastici con i quali fin da subito si è instaurato un rapporto di grande stima, collaborazione e piacevole complicità.
Prima di Radar, ero spaventata per il mio futuro e tanti erano i miei interrogativi, adesso posso ritenermi molto più serena, consapevole di poter ottenere attraverso la mia dedizione e il mio impegno, i risultati e la carriera che merito. Sono entusiasta di poter dare inizio a un ulteriore step formativo del mio percorso professionale grazie all’opportunità di stage presso Adecco Italia per la quale Radar ha svolto un ruolo determinante, anche e soprattutto grazie al servizio di career coaching e placement che rappresenta un valore aggiunto significativo del master.
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Adecco!
Adecco Group è un’agenzia Multinazionale di selezione del personale, nata nel 1996 dalla fusione tra l’azienda francese Ecco e la svizzera Adia Interim. Con sede a Glattbrugg nel Canton Zurigo, è presente in 60 paesi del mondo, grazie alle sue 5.100 agenzie e 34.000 dipendenti