Management delle Risorse Umane

Salvatore Dibenedetto

Management delle Risorse Umane

Mi chiamo Salvatore, ho 29 anni e ho iniziato il mio percorso formativo accademico nel 2020,  iscrivendomi al corso di laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche presso l’Università  Mercatorum.

Durante tali studi, ho maturato un interesse per il mondo delle risorse umane,  sentivo l’esigenza di integrare una componente più pratica tra le mie competenze e quando mi  sono interfacciato per la prima volta con Radar Academy per il Master in Management delle  risorse umane , ho immediatamente capito fosse la scelta giusta per me.

Questa sensazione  ha trovato poi seguito nelle lezioni, le quali mi hanno insegnato un approccio che non avevo  mai appreso in precedenza, dandomi una sensazione di maggior consapevolezza di me  stesso e di ciò che avrei potuto offrire.

Tra le varie grandi opportunità offerte da Radar, va  menzionato il servizio di placement, tramite il quale ho avuto la possibilità di partecipare al  processo di selezione di jobcamere. Per mia grande soddisfazione, quest’ultimo è andato a  buon fine e a breve inizierò la mia prima avventura nel mondo delle risorse umane , in qualità  di stagista nell’ufficio HR .

Posso solo ringraziare Radar per le opportunità che mi ha offerto e  che continua a offrirmi, tra cui il project work con Coca-Cola HBC, anche esso in fase di  chiusura in quanto insieme ai miei colleghi siamo riusciti a svolgere un bellissimo lavoro. Mi  sento una persona nuova, più fiduciosa, più consapevole e più pronta a mettersi in gioco,  percepisco che questo è solo l’inizio di una carriera che mi farà sentire realizzato.

Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrato nel Team di Job Camere!

Job Camere Srl è una società nata nel 2003, con autorizzazione ministeriale definitiva prot.n. 13/I/0013604 del 15/10/2009, e fonda le sue radici nelle Camere di Commercio presenti in tutta Italia e nel mondo per poi evolversi attraverso uno dei gruppi industriali italiani più dinamici dell’ultimo decennio.