Prima di questo percorso, lavoravo come insegnante nella scuola primaria. Con il tempo, ho maturato il desiderio di orientare la mia carriera verso il mondo HR, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle persone in contesti organizzativi inclusivi, dinamici e orientati alla crescita.
L’esperienza in Radar Academy è stata decisiva. La qualità della formazione, l’approccio fortemente pratico e la possibilità di lavorare su progetti reali come lo sviluppo di strategie di employer branding per Renault Group, mi hanno permesso di acquisire competenze solide in selezione, digital recruiting, employer branding e formazione. Inoltre, il supporto del Career Service è stato fondamentale per prepararmi ai colloqui e facilitare il mio ingresso nel settore.
Grazie a questo percorso, inizierò uno stage curricolare presso Adecco Inclusion, nella sede di Milano, dove mi occuperò di progetti legati all’inclusione, all’attrazione dei candidati e all’utilizzo di strumenti HR innovativi.
Sono entusiasta di iniziare questo percorso e di mettere in pratica le competenze acquisite, con entusiasmo, proattività e voglia di crescere nel settore.
Oggi mi sento soddisfatta, motivata e grata, per costruire la carriera che desidero nel settore delle Risorse Umane.

Priscilla Palermo
