
Marina Cannone

Mi chiamo Marina Cannone, mi sono diplomata al Liceo Classico e laureata in Filosofia nel 2021 presso l’Università di Bologna. Durante il mio percorso di studio, ho maturato un notevole interesse per il mondo delle risorse umane, dal momento che la Filosofia ti fornisce le chiavi per osservare e comprendere la realtà in modo analitico e multiprospettico, e ho deciso quindi di dare un taglio più pratico alla mia formazione optando per un master.
Ho scelto il master in Management delle risorse umane erogato da Radar Academy perché mi è sin da subito sembrato molto completo e io, essendo nuova in questo mondo, necessitavo di un percorso che mettesse al vaglio tutte le varie possibilità che l’immenso mondo delle risorse umane offre, per poi scegliere quella che più mi si confacesse. Difatti, al Master abbiamo affrontato i più svariati moduli, che spaziavano dalla parte più amministrativa e tecnica del mondo HR a quella più umanistica, concernente la selezione, la formazione e la comunicazione, con un unico filo conduttore: tutti i moduli sono stati affrontati da docenti preparatissimi e gentilissimi, che ci hanno sempre trasmesso tutta la loro umanità e tutta la loro expertise.
Inoltre, tra le varie opportunità offerte da Radar, oltre al project work, va assolutamente menzionato il servizio placement, grazie al quale ho trovato lo stage presso l’azienda Portale Tirocini, dove a brevissimo inizierò la mia primissima avventura nel mondo del lavoro nell’area HR.
Mi sento molto stimolata, motivata e felice per questa opportunità offertami. Per il resto, ho poco altro da aggiungere, se non: AD MAIORA a me e a tutti i futuri allievi di Radar Academy!
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Portale Tirocini!
l primo servizio in Italia esclusivamente dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso il Tirocinio