
Federica Borrione

Ho frequentato la facoltà di giurisprudenza, concludendo il percorso di studi con una laurea magistrale a ciclo unico con votazione 107/110 in data 19/07/2023.
Essendo molto interessata alla branca del Diritto del Lavoro, materia che ho deciso di approfondire con la mia tesi di laurea, e nutrendo una forte curiosità per il mondo della psicologia, ho deciso di iscrivermi al master in “Management delle Risorse Umane”.
Mi sono poi candidata per la proposta di stage offerta dall’azienda Carrefour Italia avendo intravisto in questa opportunità una svolta importante per il mio futuro in quanto si tratta di una realtà che si evolve al passo con i mutamenti e con le esigenze della società, con un politica interna dedita tanto al miglioramento delle prestazioni lavorative e delle condizioni lavorative dei suoi dipendenti, quanto al raggiungimento di una sua maggior sostenibilità anche nell’ottica della lotta contro lo spreco alimentare.
I pensieri che avevo maturato individualmente, in relazione alla potenzialità di questa esperienza, sono poi stati positivamente rafforzati in sede di colloqui dove sono stata travolta dalla passione e determinazione delle persone con cui ho avuto il piacere di confrontarmi.
Ho intenzione di fare tesoro di questo stage, imparando quanto più possibile e lavorando con grinta al fine di raggiungere gli obiettivi che mi verranno affidati.
Spero vivamente in una lunga storia lavorativa all’interno di questa importante e interessante azienda.
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Carrefour!
Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.500 punti vendita* in 19 regioni, di cui oltre 1.200 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo.