
Eleonora Giordano

Mi chiamo Eleonora Giordano sono nata il 18.10.1992 a Palermo e dopo aver conseguito la maturità classica, ho deciso di continuare i miei studi iscrivendomi alla facoltà di Giurisprudenza Alma Mater Studiorum di Bologna, presso la quale mi sono laureata.
Il profondo interesse per l’ambito delle risorse umane, che mi accompagna con maggiore fermezza fin dagli ultimi anni dei miei studi giuridici, mi ha portato, al termine degli stessi a lavorare per sei mesi come Consulente HR in Hiskill, società di Management Consulting specializzata nella valorizzazione delle persone.
Grazie a quest’esperienza, infatti, ho avuto la fortuna di poter entrare in contatto con ogni tipo di personalità, riuscendo così, a sviluppare un’ottima capacità di adattamento alle diverse situazioni, che ormai sono in grado di affrontare senza alcuna difficoltà.
Ho imparato a costruire il successo di un’azienda partendo dalle persone che la compongono, aiutandole a migliorarsi, realizzarsi e a raggiungere grandi traguardi.
Lavorare nelle Risorse Umane, per me, significa anche questo, partecipare attivamente al processo di crescita della propria realtà aziendale attraverso la valorizzazione e la cura delle risorse che la compongono e che ne fanno parte.
Aiutare le persone a crescere ed a conquistare grandi traguardi, attraverso la costruzione di una dimensione maggiormente adeguata ad ogni singola aspirazione è certamente una delle componenti di questo settore che maggiormente mi motiva e mi trasmette un senso di realizzazione.
Attualmente sto perfezionando le mie competenze in ambito HR attraverso la partecipazione al Master in Management delle Risorse Umane con la Radar Accademy, che mi ha permesso di approfondire e venire a conoscenza di nuove ed ulteriori pratiche fornendomi così, diverse prospettive che oggi mi consentono di avere una maggiore consapevolezza di me e di ciò che sono in grado di offrire.
Attraverso il servizio di placement offerto dalla scuola, ho di recente avuto la possibilità di partecipare con successo al processo di selezione con la Gi Group che, mi consentirà a breve di iniziare questa nuova avventura nella qualità di stagista nell’ambito Ricerca, Selezione e Gestione Amministrativa delle Risorse Umane.
Tale opportunità costituisce per me grande motivo di orgoglio e sono pronta a mettermi in gioco e affrontare questa stimolante e fortemente cercata nuova sfida professionale.
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Gi Group!
Fondata da Stefano Colli-Lanzi nel 1998, Gi Group è la prima Multinazionale Italiana, con sede a Milano, per quel che concerne il settore della ricerca e selezione del personale. L’azienda, presente in 57 paesi e un team composto da oltre 4000 dipendenti, è membro del World Employment Confederation, la confederazione mondiale delle agenzie di lavoro private.