Management delle Risorse Umane

Chiara Siena

Management delle Risorse Umane

Mi chiamo Chiara Siena, ho 28 anni e sono calabrese.
Dopo il mio diploma liceale ho deciso di intraprendere un percorso universitario del tutto umanistico, difatti ho una laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche ed una magistrale in Scienze Pedagogiche.

Ai tempi delluniversità non sapevo bene cosa il mondo avesse da offrirmi, solo dopo la laurea sono venuta a conoscenza di quali fossero le opportunità nel mondo del lavoro, conoscendo la figura delle Risorse umane dove ho voluto specializzarmi con linizio di questo master in Management delle risorse umane.

Tornassi indietro rifarei ugualmente il mio percorso, poiché mi ha dato la possibilità di acquisire diverse capicità applicabili allinterno di un contesto aziendale.

Ho capito che questa era la strada giusta per me sin dalle prime lezioni
Tra le varie grandi opportunità offerte da Radar, va menzionato il servizio di placement, tramite il quale ho
avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione di Randstad.

Per mia grande soddisfazione,
quest’ultimo è andato a buon fine e a breve inizierò la mia prima avventura nel mondo del lavoro, in qualità di stagista nell’area di HR. Posso solo ringraziare Radar per le opportunità che mi ha offerto e che continua a offrirmi, tra cui il project work con CocaCola HBC, anche esso in procinto di cominciare.

Mi sento una persona nuova, più fiduciosa, più
consapevole e più pronta a mettersi in gioco, sento che questo è solo l’inizio di una carriera che mi farà sentire realizzata.

Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Randstad!

Randstad è una multinazionale olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione e di risorse umane ed è tra le più importanti agenzie per il lavoro al mondo. Le filiali sono presenti in 40 stati, la maggior parte in Europa, ma anche in Asia e Nord America. Lo slogan di Randstad è “human forward”. In Italia è presente con 300 filiali e 2300 dipendenti diretti.