
Camilla Frezza

Mi sono laureata a Pisa alla facoltà Magistrale di Lingue. Terminata l’Università ho deciso di utilizzare le mie conoscenze per lavorare nel Team delle Risorse Umane in azienda, di conseguenza, ho intrapreso un altro percorso formativo, ovvero il master offerto da Radar Academy in Management delle Risorse Umane. Dopo due mesi dall’inizio, ho letto di un’offerta di stage in una multinazionale, che proponeva le mansioni che rispecchiano i miei interessi e richiedeva la conoscenza delle lingue. I colloqui con la responsabile del Team in questione mi hanno permesso di farmi un quadro generale sui valori e gli obiettivi
dell’azienda. Infine, l’entusiasmo del personale e l’offerta di lavoro mi hanno conquistato sino a farmi accettare la posizione.
La scelta di frequentare la facoltà di lingue è nata dal mio desiderio e dalla mia curiosità di
avvicinarmi ad altre culture, nello specifico quella anglosassone e quella ispanica. Ho studiato per anni le lingue e i costumi del luogo, ma con il tempo ho deciso di voler combinare il mio background con un’altra professione, ovvero quella delle Risorse Umane.
Cercando sul web mi sono imbattuta nella promo del Master di Radar Academy ed ho iniziato ad informarmi. Sin da subito ho avuto il buon presentimento che potesse essere l’ente idoneo e competente per la mia formazione. In poco tempo mi sono iscritta al corso di Management della Risorse Umane e ho iniziato una nuova avventura.
Il personale del master è stato sin da subito professionale e attento. Le lezioni e i docenti dei moduli sono stati sin dall’inizio interessanti, coinvolgenti, competenti ed utili. La modalità di insegnamento, essendo basata sul fare pratico, ti permette di toccare con mano e lavorare direttamente alle varie task, che sono pane quotidiano per le risorse della Risorse Umane.
I moduli formativi ti offrono, inoltre, un’ampia gamma di possibilità permettendoti di scegliere il tuo futuro all’interno del vasto campo delle Risorse Umane.
Dal mio canto, tra qualche anno spero di acquisire maggiori competenze e avere l’opportunità di sperimentare e far parte di vari settori del mondo HR.
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Haier Europe!
Haier Europe fa parte di Haier Smart Home, il gruppo numero uno al mondo nel settore degli elettrodomestici e tra le Fortune Global 500 Companies.