
Alessia Baccani

Prima di frequentare il Master alla Radar Academy ero persa, lavorativamente parlando, in quanto mi ero appena laureata e stavo trovando solo delle proposte di lavoro non adatte a me e alle mie ambizioni. Da qui la mia scelta di seguire un master che mi aiutasse a orientarmi nel mondo del lavoro in modo molto più consapevole. Collaboravo con una testata giornalistica locale, ma il lavoro era esiguo e non mi bastava più. Volevo mettermi in gioco e intraprendere una strada nuova, che mi facesse crescere sia a livello personale che lavorativo.
Ho iniziato il mio percorso in Radar ufficialmente lo scorso 12 maggio nella sede di Firenze. Da subito mi è piaciuto il clima, il rigore, l’organizzazione, i colleghi e i docenti, notando finalmente quell’aspetto pragmatico e reale che l’Università spesso, purtroppo, tralascia. Sono ancora agli inizi del mio percorso con Radar, ma sono sicura che continuerò a provare le giuste sensazioni.
Sono stata inserita nella sede di Adecco ad Arezzo, nello specifico andrò a rivestire il ruolo di Consultant occupandomi delle attività legate allo sviluppo del Business e alla Ricerca e selezione di personale sul territorio aretino. Radar Academy ha avuto un ruolo cruciale nel mio inserimento in Adecco: dalle proposte che mi arrivavano via mail, alla decisione finale di accettare il ruolo, grazie ai consigli dei carrer coach e delle tutor.
In questo momento sono molto soddisfatta della scelta che ho preso iscrivendomi al Master di Radar.
Davvero non credevo di avere finalmente delle opportunità valide sin da subito, considerando che il mio percorso è solo agli inizi. Sono fiduciosa e spero di imparare sempre di più, ma soprattutto spero di conoscere più persone del mio campo con cui confrontarmi e crescere.
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Adecco!
Adecco Group è un’agenzia Multinazionale di selezione del personale, nata nel 1996 dalla fusione tra l’azienda francese Ecco e la svizzera Adia Interim. Con sede a Glattbrugg nel Canton Zurigo, è presente in 60 paesi del mondo, grazie alle sue 5.100 agenzie e 34.000 dipendenti