Career Day: gioca e scopri il tuo profilo professionale con Radar

Career Day: gioca e scopri il tuo profilo professionale con Radar

Trovare la propria direzione nel mondo del lavoro non è mai semplice. Con Radar puoi scoprire il tuo profilo professionale e orientarti nel mondo del lavoro.

Trovare la propria direzione nel mondo del lavoro non è mai semplice. Le strade possibili sono tante: grande azienda o startup? Carriera verticale o orizzontale? Lavorare in team o in autonomia? Strategia o operatività?

Queste dimensioni raccontano il tuo modo di vivere il lavoro. Ai Career Day di Radar, organizzati dalle Università di Pescara e L’Aquila, potrai esplorarle in un modo tutto nuovo: con un gioco che parla di te, dei tuoi talenti e delle tue ambizioni.

Un’occasione unica per scoprire il lavoro dei tuoi sogni, individuare il tuo profilo professionale e aprirti a nuove opportunità.

Dal gioco alla consapevolezza

Immagina di sederti, scegliere delle carte…e scoprire qualcosa di nuovo su di te.

Il 6 e il 13 novembre 2025, Radar sarà presente ai Career Day organizzati dalle Università dell’Aquila e Pescara, pronta ad accoglierti con un’esperienza gamificata di orientamento pensata per:

  • Riflettere sui tuoi valori professionali;
  • Comprendere le tue attitudini;
  • Imparare a riconoscere le tue motivazioni.

Non si tratta di un test psicologico, né di una lettura “magica”. È un gioco simbolico, guidato dal nostro Team di Career Coach, che unisce divertimento, scoperta e ispirazione. Una riflessione in formato smart con l’intento di trasformare le tue scelte in un profilo professionale.

L’obiettivo è chiaro: darti un punto di partenza per il tuo percorso nel mondo del lavoro e offrirti strumenti per passare dalla teoria…all’azione.

Scegli le tue carte e scopri il tuo futuro

Il gioco si basa su delle “dimensioni chiave” del mondo del lavoro, trasformate in simboliche carte da scegliere.

Ecco cosa succede al nostro stand:

  • Ti invitiamo a sederti e ti spieghiamo come funziona il gioco;
  • Scegli alcune delle dimensioni tra quelle che ti rappresentano di più nel lavoro;
  • Riflettiamo insieme sul significato delle tue scelte;
  • Da questa combinazione nasce il tuo profilo professionale: una carta finale che racchiude il tuo modo di approcciarti al lavoro;
  • Ricevi la tua carta profilo e, con il QR code, potrai prenotare 2 incontri di orientamento gratuiti.

Una carta, mille possibilità

Ogni profilo che emerge dal gioco non è una verità assoluta o una categoria rigida: è una lente attraverso cui guardarti da una nuova angolazione. Ti aiuta a esplorare le tue attitudini, le tue motivazioni e la tua visione del lavoro.

Non ti dice chi devi essere, ma ti offre spunti per capire in quali contesti potresti esprimere al meglio il tuo potenziale. Non ti incasella, ma ti dà parole per raccontarti, una bussola per orientarti e lo spazio per esplorare nuove possibilità.

Ti aspettiamo per giocare, scoprire, orientarti e — perché no — muovere i primi passi verso una carriera costruita su ciò che conta davvero per te.

Per scoprire tutti i dettagli del tour e prepararti al meglio per l’esperienza, leggi anche il nostro articolo dedicato al Career Day: Radar in Tour nelle Università di Pescara e L’Aquila.

Qual è il tuo profilo professionale?

Vieni a trovarci e scoprilo con Radar. Ti aspettiamo!

Ultimi Articoli