Management dell'Industria Farmaceutica

Susanna Papillo

Management dell'Industria Farmaceutica
Prima di entrare in Radar Academy, lavoravo in farmacia, dove ho avuto l’opportunità di interagire direttamente con i pazienti, comprendere le loro preoccupazioni e contribuire al miglioramento della loro salute attraverso consigli personalizzati e una gestione attenta delle terapie. Tuttavia, il mio desiderio è sempre stato quello di lavorare direttamente nel processo di sviluppo e commercializzazione dei farmaci.
Per questo motivo, ho deciso di intraprendere il Master in Management dell’Industria Farmaceutica, al fine di acquisire una prospettiva più strategica e gestionale del settore.
Questa esperienza mi ha fornito gli strumenti per comprendere e affrontare le sfide del settore farmaceutico da un punto di vista manageriale, con un focus particolare sul marketing farmaceutico e su come i farmaci vengono posizionati e promossi sul mercato per raggiungere un pubblico più ampio.
Grazie al supporto di Radar Academy, sono stata inserita nel Marketing in ambito Acute Care in AstraZeneca, dove posso contribuire allo sviluppo e alla diffusione di soluzioni terapeutiche che possono migliorare la vita dei pazienti.
Oggi mi sento più sicura e preparata per affrontare le sfide del mondo farmaceutico. L’esperienza mi ha dato una nuova prospettiva sul mio percorso professionale e mi ha aperto nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di AstraZeneca!

AstraZeneca Plc è una multinazionale biofarmaceutica anglo-svedese con sede presso il Cambridge Biomedical Campus di Cambridge, Regno Unito, e operante nella ricerca scientifica, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci con obbligo di prescrizione medica per patologie cardiovascolari, metaboliche, respiratorie, infiammatorie, autoimmuni, oncologiche, infezioni e disturbi del sistema nervoso centrale. È meglio conosciuta per il suo coinvolgimento nello sviluppo del vaccino Oxford-Astrazeneca COVID-19.

La sua ricerca e sviluppo si è concentrata in tre centri strategici: Cambridge, Regno Unito; Göteborg, Svezia e Gaithersburg nel Maryland, Stati Uniti.