
Simone Branco

Prima di avviare il mio percorso in questo Master ho completato gli studi magistrali in Filologia Moderna all’Università degli Studi di Salerno e successivamente ho iniziato a lavorare come consulente commerciale per l’azienda Optima Italia S.p.a.
Contemporaneamente ai miei studi in Radar, sono stato assunto presso l’azienda Union Gas Metano S.P.A, con sede ad Aversa (CE), come operatore customer care, arricchendo il mio bagaglio formativo e lavorativo di esperienze e skills che ritengo fondamentali anche nel settore delle Risorse Umane.
La decisione di iniziare questo percorso del Master è stata dettata dall’esigenza e dal desiderio di ampliare i miei orizzonti culturali e formativi, sperimentando e cimentandomi in un settore a me sconosciuto, ma che ritenevo congruo con la personalità che mi contraddistingue.
In Radar Academy ho avuto modo di ascoltare l’esperienza e l’intraprendenza che caratterizza le figure professionali che hanno sostenuto i vari moduli di cui si compone il Master; questo mi ha permesso di apprezzarne la passione, l’etica e l’ideale professionale di cui sono portavoce.
Grazie al supporto e all’intermediazione del servizio Placement di Radar Academy e all’incredibile lavoro dell’ufficio Recruiting e Career Center, che ha raccolto ed inviato numerose candidature, ho avuto l’opportunità di sostenere un colloquio per l’Adecco Group, il cui esito è stato positivo.
Il progetto nel quale mi cimenterò sarà quello delle politiche attive della sezione Adecco Inclusion; progetto nato con l’obiettivo di reintegrare gli ex lavoratori in situazioni di difficoltà e/o precarietà nel mondo del lavoro.
Il progetto presentatomi ritengo sia di grande importanza, non solo professionale, ma anche etica ed umana; pertanto, sono felice di iniziare questo nuovo percorso, che segna l’inizio di quella fase post-formativa destinata a costruire la mia carriera professionale.