Digital Marketing Management

Riccardo Cecconi

Digital Marketing Management

Mi chiamo Cecconi Riccardo, ho 26 anni e ho iniziato il mio percorso formativo post-diploma nel 2018, dopo aver lavorato per anni in grandi metropoli come New York, Londra e Barcellona, ho deciso di iscrivermi al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica presso l’Università di Macerata dove ho potuto apprendere e consolidare quotidianamente la lingua cinese.

Durante tali studi, ho maturato un particolare interesse per il mondo del Digital Marketing e ho quindi deciso di proseguire il mio percorso iscrivendomi nel 2021al Master in Digital Marketing & E-Commerce presso Radar Academy con sede a Bologna.

Sentivo l’esigenza di integrare una componente più pratica tra le mie competenze, ho immediatamente capito fosse la scelta giusta per me. Questa sensazione ha trovato poi seguito nelle lezioni, le quali mi hanno insegnato un approccio che non avevo mai appreso in precedenza, dandomi una sensazione di maggior consapevolezza di me stesso e di ciò che avrei potuto offrire.

Tra le varie grandi opportunità offerte da Radar, va menzionato il servizio di placement, tramite il quale ho avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione di SCOUT.

Per mia grande soddisfazione, quest’ultimo è andato a buon fine e a breve inizierò la mia prima avventura nel mondo del lavoro, in qualità di stagista nell’ufficio Web. Posso solo ringraziare Radar per le opportunità che mi ha offerto. Mi sento una persona nuova, più fiduciosa, più consapevole e più pronta a mettersi in gioco, sento che questo è solo l’inizio di una carriera che mi farà sentire realizzato.

Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrato nel Team di Scout!

Scout nasce nel 1990 come azienda nel settore della vendita di abbigliamento al dettaglio e distribuzione.

La filosofia dell’azienda si basa sulla ricerca e realizzazione del prodotto di qualità, uniti alla cura dell’arredo di ogni singolo punto vendita e al contatto diretto con la propria clientela.

Oggi il marchio Scout conta 64 punti vendita, distribuiti nelle regioni di tutta Italia.