
Nunzia Scaramuzzo

Sono Nunzia una ragazza di 24 anni e ho frequentato il liceo linguistico, in seguito ho conseguito una laurea triennale in scienze politiche e delle relazioni internazionali e ho scelto di concludere gli studi con una laurea magistrale in comunicazione pubblica e d’impresa. Prima di terminare il percorso ho svolto un tirocinio presso CANALE 9 SRL (Napoli) dove svolgevo la funzione di social media manager.
Attualmente sono iscritta al master in Sales e Marketing Management che mi sta permettendo di acquisire delle competenze in più e sto affrontando questo percorso con tanta voglia di imparare e nuove passioni. Ho scelto il profilo sales marketing e management perché vista la mia preparazione e avendo già affrontato temi a livello economico alla triennale e avendo anche conseguito certificazioni con data camp attraverso il corso di elaborazione dati nel percorso di laurea magistrale , quest’ultimo mi ha permesso di sviluppare delle competenze in più e ho deciso di affrontare questo percorso con tanta voglia di imparare e tante nuove passioni.
Attraverso quest’ultimo ho avuto la possibilità di scegliere con quale azienda poter svolgere lo stage e la mia scelta è ricaduta sull’azienda Mayoly dove ricercavano una risorsa per ricoprire l’area Marketing.
L’azienda Mayoly è un ‘azienda farmaceutica che si occupa di produrre prodotti di medicina generale e si è specializzata in otorinolaringoiatria, reumatologia e soprattutto gastroentereologia. Sono stata colpita soprattutto dai suoi valori : RISPETTO, RESPONSABILITA’ e PRAGMATISMO in cui mi sono rivista a 360 gradi.
Ho svolto un colloquio conoscitivo con Anna Maria Cipolla e Federica De Matthaeis che sono riuscite sin da subito a mettermi a mio agio.
A seguire dopo alcuni giorni ho ricevuto la chiamata in cui mi hanno comunicato che ero stata scelta per ricoprire il ruolo nella sede di Milano.
Con tanto entusiasmo ho accolto questa proposta anche perché come ho detto nel colloquio della comunicazione e dell’area marketing adoro tutto in particolare il rapporto con il cliente online e offline. Credo che ad oggi questo rapporto possa essere creato soprattutto dal digitale di cui mi sono occupata personalmente, e infatti attraverso i social si può trasmettere tutto e arrivare al cliente in poco tempo.
Spero che questa esperienza possa aiutarmi a raggiungere determinate competenze aziendali e inoltre mi auguro che io possa crescere con un ruolo di maggiore responsabilità
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Mayoly Italia!
Attualmente sono iscritta al master in Sales e Marketing Management che mi sta permettendo di acquisire delle competenze in più e sto affrontando questo percorso con tanta voglia di imparare e nuove passioni. Ho scelto il profilo sales marketing e management perché vista la mia preparazione e avendo già affrontato temi a livello economico alla triennale e avendo anche conseguito certificazioni con data camp attraverso il corso di elaborazione dati nel percorso di laurea magistrale , quest’ultimo mi ha permesso di sviluppare delle competenze in più e ho deciso di affrontare questo percorso con tanta voglia di imparare e tante nuove passioni.
Attraverso quest’ultimo ho avuto la possibilità di scegliere con quale azienda poter svolgere lo stage e la mia scelta è ricaduta sull’azienda Mayoly dove ricercavano una risorsa per ricoprire l’area Marketing.
L’azienda Mayoly è un ‘azienda farmaceutica che si occupa di produrre prodotti di medicina generale e si è specializzata in otorinolaringoiatria, reumatologia e soprattutto gastroentereologia. Sono stata colpita soprattutto dai suoi valori : RISPETTO, RESPONSABILITA’ e PRAGMATISMO in cui mi sono rivista a 360 gradi.
Ho svolto un colloquio conoscitivo con Anna Maria Cipolla e Federica De Matthaeis che sono riuscite sin da subito a mettermi a mio agio.
A seguire dopo alcuni giorni ho ricevuto la chiamata in cui mi hanno comunicato che ero stata scelta per ricoprire il ruolo nella sede di Milano.
Con tanto entusiasmo ho accolto questa proposta anche perché come ho detto nel colloquio della comunicazione e dell’area marketing adoro tutto in particolare il rapporto con il cliente online e offline. Credo che ad oggi questo rapporto possa essere creato soprattutto dal digitale di cui mi sono occupata personalmente, e infatti attraverso i social si può trasmettere tutto e arrivare al cliente in poco tempo.
Spero che questa esperienza possa aiutarmi a raggiungere determinate competenze aziendali e inoltre mi auguro che io possa crescere con un ruolo di maggiore responsabilità
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Mayoly Italia!