
Noemi Paparella

Sono una psicologa clinica con Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità. Al termine dei cinque anni di Università, ho svolto il tirocinio professionalizzante della durata di un anno per accedere all’Esame di Stato, superato il quale ho effettuato iscrizione all’Albo Sez. A degli Psicologi della Puglia.
L’interesse per questo ambito di studi è sempre stato alimentato dal desiderio di conoscere e studiare gli aspetti e le caratteristiche che riguardano la relazione umana, in ogni contesto e rapporto in cui questa nasce e si sviluppa.
Da qui, la scelta di intraprendere il Master in Management delle Risorse Umane che è un modo per ampliare le mie conoscenze e la mia formazione ad un ambito completare per alcuni aspetti – quali l’empatia, l’ascolto attivo, le tecniche di comunicazione efficace – tipici della psicologia, e nuovo per altri – come l’organizzazione aziendale, le tecniche di recruiting, la talent acquisition.
L’opportunità di frequentare uno stage in HR è per me il trampolino di lancio per mettere in pratica quelle che sono le mie soft skills, unitamente a conoscenze più teoriche acquisite durante gli anni di formazione e di studio, nell’ottica di una crescita professionale e personale sempre maggiore. Il mio obiettivo è crescere nell’azienda con cui lavoro, con la possibilità di sperimentare e affrontare sempre nuove sfide, apportando giorno per giorno il mio contribuito personale in favore dello sviluppo dell’azienda stessa
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Adecco!
Adecco Group è un’agenzia Multinazionale di selezione del personale, nata nel 1996 dalla fusione tra l’azienda francese Ecco e la svizzera Adia Interim. Con sede a Glattbrugg nel Canton Zurigo, è presente in 60 paesi del mondo, grazie alle sue 5.100 agenzie e 34.000 dipendenti