Marketing e Comunicazione per lo Sport

Matilde Verona

Marketing e Comunicazione per lo Sport

Mi sono laureata da poco in Osteopatia e Scienze Motorie e ho visto in questo master l’opportunità di completare al meglio la mia formazione.


Aver avuto la possibilità di confrontarmi con professionisti del settore è stato sicuramente il plus di questo master.
Sono rimasta molto colpita soprattutto dal modulo affrontato insieme ad Antonio Pellegrino, Media Manager della FIR, il quale ci ha portati prima virtualmente e poi anche fisicamente a conoscere tutti gli aspetti che ruotano intorno al suo lavoro. Abbiamo infatti avuto l’opportunità di assistere direttamente agli allenamenti della Nazionale a Verona e a conoscere così ancora meglio cosa significa lavorare nel mondo della comunicazione.


Ogni modulo è stato totalmente incentrato su un argomento diverso ed è quindi stato utilissimo per potermi orientare e scegliere il percorso più adatto a me e dove desidero lavorare in futuro. Inoltre, il master prevedeva la partecipazione ad un Project Work per Decathlon Toscana, il quale ci ha permesso di mettere in pratica veramente ciò che avevamo imparato durante il percorso e quindi poterci mettere alla prova e prepararci per il mondo del lavoro.


Fra poche settimane avrò la possibilità di collaborare con AIM Sport, agenzia eventi che si occuperà della logistica e del servizio accommodation per le Olimpiadi Milano Cortina 2026 e non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova avventura.