Management delle Risorse Umane

Giulia Ferrarini

Management delle Risorse Umane
Avendo maturato l’intenzione di non proseguire i miei studi con una laurea magistrale, ma consapevole di voler approfondire l’ambito legato alla Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, già ad inizio 2024, prima di concludere il percorso universitario, mi sono attivata nella ricerca di un master che mi permettesse di affrontare lo studio in modo pragmatico e più vicino alle esigenze aziendali una volta laureata.
Dopo aver valutato diverse alternative, la mia scelta si è orientata sul Master HR Management delle Risorse Umane di Radar Academy.
Il percorso universitario l’ho concluso a settembre 2024 e a novembre ho iniziato frequentare le lezioni. Per ora abbiamo affrontato tre dei dieci moduli e mi ritengo molto soddisfatta per la modalità con cui sono presentati gli argomenti, soprattutto per l’equilibrio tra parte teorica e parte pratica.
Questo equilibrio è garantito dal corpo docente composto da Manager esperti, di varie aziende, che riescono a trasmetterci la loro esperienza e competenza, un valore aggiunto che fa la differenza.
Grazie all’efficiente servizio Placement di Radar Academy ho avuto l’opportunità di essere selezionata dalla società Hays dopo aver fatto, sia online che in presenza, una serie di colloqui con loro collaboratori che ricoprono diversi ruoli in azienda.
Ad oggi mi sento grata di questa opportunità, cercherò di sfruttarla al meglio delle mie possibilità e mi auguro possa servirmi per inserirmi con soddisfazione nel mondo del lavoro.