Digital Marketing Management

Francesco Melluccio

Digital Marketing Management

Mi chiamo Francesco Melluccio, ho 24 anni e ho iniziato il mio percorso formativo post-diploma nel 2017, iscrivendomi al corso di laurea triennale in Economia Aziendale presso l’Università Federico II di Napoli.

Durante tali studi, ho maturato un particolare interesse per il mondo della comunicazione e del Marketing e ho quindi deciso di cambiare in corso d’opera il mio percorso universitario iscrivendomi nel 2019 al corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Terminato il percorso di studi, ho tentato di lanciarmi nel mondo del lavoro, senza tuttavia riuscire a raggiungere i miei obiettivi e sentendomi, al contempo, incompiuto. Sentivo l’esigenza di integrare una componente più pratica tra le mie competenze e quando mi sono interfacciato per la prima volta con Radar Academy per il Master in E-Commerce e Digital Marketing Management, ho immediatamente capito fosse la scelta giusta per me. Questa sensazione ha trovato poi seguito nelle lezioni, le quali mi hanno insegnato un approccio che non avevo mai appreso in precedenza, dandomi una sensazione di maggior consapevolezza di me stesso e di ciò che avrei potuto offrire.

Tra le varie grandi opportunità offerte da Radar, va menzionato il servizio di placement, tramite il quale ho avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione di Cookie Srl. Per mia grande soddisfazione, quest’ultimo è andato a buon fine e a breve inizierò la mia prima avventura nel mondo del lavoro, in qualità di stagista nell’area di Comunicazione.

Posso solo ringraziare Radar per le opportunità che mi ha offerto e che continua a offrirmi, tra cui il project work con Coca-Cola HBC, ormai quasi al termine. Mi sento una persona nuova, più fiduciosa, più consapevole e più pronta a mettersi in gioco, sento che questo è solo l’inizio di una carriera che mi farà sentire realizzato.

Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrato nel Team di CMA!

Media Agency napoletana esperta nel pianificare strategie vincenti di Digital e Web Marketing per piccole e medie imprese.
Realizzano prodotti digitali combinando strategia, creatività e tecnologia.
Tutto quello che fanno per i propri clienti lo hanno sperimentato prima su se stessi realizzando, con successo, numerosi progetti digitali di cui sono proprietari