Management dell'Industria Farmaceutica

Francesca Diamanti

Management dell'Industria Farmaceutica
Dopo aver conseguito la laurea in Farmacia nel luglio 2024, mi sono trovata in una fase di incertezza, senza una chiara direzione su quale percorso professionale intraprendere. Sentivo la necessità di individuare un ambito in cui poter applicare al meglio le mie competenze scientifiche, ma anche valorizzare le mie capacità relazionali e professionali.
La svolta è arrivata con la decisione di iscrivermi al Master in Management dell’Industria Farmaceutica, un percorso che si è rivelato estremamente arricchito e determinante per la mia crescita. L’elemento distintivo di questa esperienza è senza dubbio l’altissima qualità della docenza: professionisti del settore farmaceutico con una profonda esperienza e competenza, capacità di trasmissione non solo di conoscenze tecniche, ma anche una visione strategica e concreta del settore. Le lezioni, coinvolgenti e stimolanti, hanno accresciuto la mia curiosità e la mia motivazione nel voler approfondire sempre più questo mondo.
Grazie al servizio di placement di Radar Academy , ho avuto l’opportunità di essere inserito nell’azienda farmaceutica MSD nel team di Ricerca Clinica. Il supporto dei career coach è stato fondamentale in questo percorso: con grande professionalità e dedizione, mi hanno accompagnato nella fase di inserimento, fornendomi strumenti e consigli preziosi per affrontare al meglio questa nuova esperienza lavorativa.
Ad oggi mi sento di avere maggiori strumenti per affrontare questa nuova esperienza, con la curiosità di vivere nel pratico la realtà aziendale e la voglia di acquisire sempre più elementi per mettermi in gioco.