Management delle Risorse Umane

Ettore Lalli

Management delle Risorse Umane

Mi chiamo Ettore Lalli e ho 27 anni, dall’età di 14 anni interessato a materie giuridiche ed
economiche, nel 2013 ho svolto uno stage di 2 mesi tramite alternanza scuola-lavoro presso
l’agenzia delle entrate di Campobasso dove ho eseguito compiti in ambito fiscale.
Dopo il diploma come Ragioniere e Perito commerciale nel 2014 ho svolto uno stage di 3 mesi presso un’azienda del settore impiantistica dove ho effettuato attività di amministrazione e contabilità.

A Settembre 2018 ho aperto un’attività commerciale nel settore accessori moda e mi sono occupato della gestione economica ed organizzativa fino a Maggio 2019.
Da Ottobre 2015 fino a Gennaio 2023 ho svolto la funzione di impiegato amministrativo presso
l’azienda Antimo Caputo srl che intraprende la sua attività nel settore Farine.
Per quanto riguarda il mio percorso accademico, mi sono iscritto nel 2014 all’università degli Studi del Molise al primo anno del corso di laurea triennale in “Economia aziendale”. Ho abbandonato dopo un anno gli studi, per poi riprenderli nel 2020 presso l’università delle Camere di Commercio italiane, dove ho conseguito ad ottobre 2022 il diploma di laurea triennale in “Economia e direzione delle imprese”.

Avevo deciso di riprendere gli studi, perché volevo intraprendere dopo la laurea, nuove
esperienze in una città dinamica come Milano, per poter crescere professionalmente e personalmente.
Per questo lancio nel “vuoto”, ho scelto di affidarmi alla Radar Academy, frequentando il master in “Finanza, Auditing e Controllo di gestione”.

Ho scelto questo master, perchè ho notato che la Radar Academy è collegata bene con
società strutturate con cui, in caso di esito positivo al processo di selezione, poter
intraprendere un percorso di crescita.
Inoltre, ho scelto questo master, perchè le lezioni non vengono svolte da professori, ma da veri e propri manager che riescono a comunicare oltre alla teoria, anche l’aspetto pratico della materia grazie agli esempi reali riguardanti casi aziendali. Questa sensazione ha trovato poi seguito nelle lezioni, le quali mi hanno insegnato un approccio che non avevo mai appreso in precedenza, dandomi una sensazione di maggior consapevolezza di me stesso e di ciò che avrei potuto offrire.

Grazie al servizio placement, ho avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione di GroupM. Per mia grande soddisfazione, quest’ultimo è andato a buon fine e a breve inizierò la mia avventura in qualità di Finance Assistant internship.
Sono anche entusiasta di intraprendere il project work con Coca-Cola organizzato dalla Radar Academy, anch’esso in procinto di cominciare.
Mi sento una persona più fiduciosa, più consapevole e più pronta a mettersi in gioco, spero che questo sia solo l’inizio di una carriera che mi farà sentire realizzato.

Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrato nel Team di Mindshare Spa!