
Elisa Di Pio

Prima di conoscere Radar Academy stavo vivendo una situazione lavorativa in cui mi ero adagiata molto. Avendo un contratto a tempo indeterminato in un’azienda solida, ho perso di vista le mie passioni di sempre, oscurando la mia mission reale e i miei obiettivi di carriera più in linea con i miei studi.
Credo sia ancora presto dire quali sono stati gli elementi che hanno reso la mia esperienza in Radar di valore, trovandomi a metà del percorso. Finora certamente posso valutare positivo lo svolgimento del corso in sé e anche il processo di placement, molto attivo e costante nel supporto delle singole esigenze.
Sono stata inserita nell’azienda Melià Hotels International, nella struttura di Roma “Villa Agrippina” nel dipartimento Sales & Events. La Radar nel mio inserimento in azienda è stata molto attiva nel creare il collegamento e tutto il susseguirsi delle procedure necessarie. Sicuramente grazie a questa mediazione ho avuto una possibilità in più d’inserimento, avendo una sorta di “corsia preferenziale”.
Adesso mi sento entusiasta di iniziare questo nuovo percorso formativo, sia per la struttura in cui lo svolgerò sia per il lavoro che potrò imparare. Allo stesso tempo, mi sento comunque un po’ preoccupata per tutte le difficoltà dell’inizio, a partire da quelle economiche. Non è stato semplice per me svincolarmi da un contratto di lavoro indeterminato e ritornare stagista per ripartire da zero. Ma ce la farò! Basta crederci fino in fondo. Spero di non rimanere delusa dalle mie aspettative.