Digital Marketing Management

Alessio Garofalo

Digital Marketing Management
Sono Alessio Garofalo, ho ventotto anni e frequento attualmente il master erogato da Radar Academy dal titolo “E-commerce and Digital Marketing Manager”.
Ho conseguito la laurea triennale in “Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti” presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione finale di 110/110L e sono in procinto di ottenere la laurea magistrale in “Media, Comunicazione digitale e Giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Attualmente svolgo un progetto di European Solidarity Corps, lavorando in un centro educativo scolastico in Polonia, presso la città di Gdynia, in qualità di content creator, educatore e insegnante di inglese.
Mi considero una persona dinamica e creativa, amante dei viaggi e sempre alla ricerca di nuove esperienze. Mi piace stare a contatto con la gente, viverla e studiarne tutte le variegate sfaccettature e per questo motivo ho scelto, per il mio stage formativo, un’esperienza che, spero, possa permettermi di ampliare il mio background e le mie competenze in ambito digitale e di marketing, ma che tenga anche conto del valore umano e sociale del bacino di utenza. Sono entusiasta di questa nuova opportunità avendo già lavorato per tre anni nell’ambito dell’autoimprenditorialità ed essendo, dunque, già abbastanza familiare con il macrocosmo delle start-up e degli acceleratori di impresa. Soprattutto, però, immagino il campo della Digital Health legato a un concetto di cura della persona ed è questo il motivo principale che mi ha spinto a scegliere questa proposta e che, ormai da sei anni, mi spinge in progetti di volontariato come educatore e in missioni umanitarie intorno al mondo, che mi consentano di lavorare con bambini, immigrati, indigenti e pazienti di ospedale.
Non mi vergogno a dire che considero l’aspetto umano più importante rispetto agli altri fattori decisionali e so che questo sarà il filtro che continuerò ad applicare nell’ottica professionale del mio futuro. Ho scelto di studiare Comunicazione perché amo la parte creativa, veicolata soprattutto attraverso la scrittura. Immagino il mio lavoro ideale come un ambiente dinamico e stimolante, in cui crescere umanamente e professionalmente e mettere a frutto competenze di content creation, magari attraverso storytelling e copywriting. Non ho mai avuto paura dei cambiamenti e degli spostamenti e un lavoro che mi consenta di muovermi e di viaggiare sposerebbe in pieno i miei desideri.
Soprattutto, però, sono alla ricerca di un’occupazione che mi consenta di tenere in considerazione la mia propensione per il sociale e sia in linea con i miei valori etici e morali.

Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrato nel Team di Healthware Group!

Healthware Group è un leader globale nell’innovazione sanitaria e nella tecnologia che fornisce consulenza trasformazionale e servizi tecnologici per le operazioni commerciali, mediche e di ricerca e sviluppo delle aziende di scienze della vita e della salute digitale, combinate con la progettazione e lo sviluppo di farmaci digitali e prodotti terapeutici digitali.