Management delle Risorse Umane

Alessandro Di Berto

Management delle Risorse Umane

Sono laureato in Psicologia, con specializzazione in Psicologia della Comunicazione e del Marketing.
Nel mio percorso di studi ho acquisito una solida base di conoscenze teoriche e pratiche nelle aree della psicologia e della comunicazione. Ho sviluppato una profonda comprensione dei processi di comunicazione interpersonale, delle dinamiche di gruppo, e del modo in cui la psicologia può essere applicata. La mia laurea specialistica, inoltre, mi ha fornito una solida preparazione per analizzare e comprendere le dinamiche comunicative all’interno di contesti aziendali.
Attualmente sto conseguendo un Master in “Management delle Risorse Umane”, dove sto approfondendo le mie competenze nell’ambito delle HR. 
Questo percorso formativo mi ha fornito una visione più ampia delle dinamiche organizzative e delle strategie di gestione delle risorse umane, inclusi processi di reclutamento, gestione del personale e valutazione delle prestazioni.
I miei obiettivi per il futuro sono sicuramente la crescita professionale nel campo delle risorse umane, acquisendo competenze avanzate nella gestione del personale. Inoltre, vorrei contribuire alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e sviluppare programmi di formazione per il benessere dei dipendenti.

Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrato nel Team di Manpower!

Manpower Group è un’agenzia per il lavoro statunitense fondata nel 1948 ed oggi terza società al mondo nel campo delle Risorse Umane. La Multinazionale, oggi conta oltre 3900 uffici dislocati in 80 paesi del mondo. Con un fatturato di circa 19 miliardi di dollari, ogni anno serve circa 400.000 aziende clienti, tra cui le multinazionali IBM, Monsanto Company, NTL e Danaher.