
Valentina Madiai

Product, Brand and Marketing Strategy Consultant
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera come Brand Manager Junior Profumi presso Salvatore Ferragamo, per poi continuare la sua crescita professionale nel Gruppo Damiani. Successivamente, ha raggiunto il ruolo di Global Brand Manager Watches e Jewelry in Giorgio Armani, dove ha gestito progetti internazionali relativi a prodotto, marketing e comunicazione, oltre ai lanci di nuove linee. In seguito, è entrata in Dr. Vranjes Firenze, un’azienda di fragranze per l’ambiente di lusso appena acquisita da un fondo di Private Equity, ricoprendo il ruolo di Marketing Director. Qui ha sostenuto il riposizionamento del brand, contribuendo allo sviluppo dell’awareness e all’ampliamento delle categorie merceologiche. Dopo l’esperienza come Brand e Marketing Director nella multinazionale americana Timex Group, licenziataria di diversi brand di moda nelle categorie di orologi e bijoux, Valentina Madiai è attualmente impegnata come freelance in nuovi progetti relativi a strategie di lancio di nuovi prodotti, riposizionamento e sviluppo aziendale.