Fashion & Luxury Management

Stella Padovani

Fashion & Luxury Management

WW IP & BP Senior Manager

Stella si è laureata con massimo dei voti e la lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona e svolgendo un anno di studi presso la Rechtswissenschaftliche Fakultät – Universität zu Köln. Ha poi conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, con un’esperienza presso lo studio legale italo-tedesco Dolce·Lauda Rechtsanwälte und Notare, Francoforte Sul Meno, ed il titolo di mandatario marchi Italiano ed europeo. 
Professionalmente attiva nell’ambito dell’IP dal 2008, grazie ad un master focalizzato su questa materia nel mercato cinese, ha successivo svolto esperienze di successo nell’ambito del diritto di IP tedesco, ospite presso l’EPO – Europäisches Patentamt, e giapponese in occasione di un dottorato di ricerca presso l’IIP – Institute for Intellectual Property, connesso al JPO, a Tokyo.
Ad esperienze di respiro internazionale sono seguiti diversi anni di esperienza sul campo come mandatario marchi in una delle più importanti società italiane di settore, con focus su strategie di tutela di marchi nei settori del fashion, luxury, cosmesi, tessile, farmaceutico automotive e food.
Dal 2017 Stella lavora presso il Gruppo Moncler in qualità di WW IP & BP Senior Manager, dirigendo il dinamico dipartimento di IP & BP quale responsabile della tutela degli asset intangibili e del loro enforcement a livello WW.
Attiva a livello associativo e vicepresidente di AICIPI dal 2021, svolge altresì attività di docente presso il Politecnico di Milano ed è relatrice in conferenze nazionali ed internazionali in materia di IP e contraffazione.