Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

Simone Valtulina

Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

Senior copywriter / Strategist

Copywriter e strategist, attualmente lavoro in Synapsy, agenzia di eventi B2B e comunicazione. Dal 2002 ho avuto esperienze in sigle nazionali e internazionali tra le quali BBH London, TBWA, Wunderman, Bcube e Publicis seguendo progetti per brand come Stellantis, Unicef, Alleanza Assicurazioni, Playstation, Nivea, Peugeot, Colmar, Ferrero, Bricocenter, Moschino, WWF. Come docente insegno copywriting, advertising e brand design alla NABA e all’Accademia IUAD di Milano. Ho tenuto workshop e seminari all’estero: presso le università UVM in Messico, EASD Valencia, Escuela San Telmo Malaga, Universidad Europea de Canarias. Sono autore del libro “Pillole digitali” (StreetLib edizioni), saggio critico che considera gli effetti che le nuove tecnologie portano oggi sui brand e sulle attitudini delle persone.