Digital Marketing Management

Patrizia Cherubino

Digital Marketing Management

Head of Neuromarketing Research

La dott.ssa Patrizia Cherubino è responsabile dell’area Ricerche di Neuromarketing in BrainSigns, startup che sviluppa innovazione a partire dalla conoscenza scientifica.
È laureata con lode in Economia Aziendale e ha conseguito un dottorato di ricerca in Economics Management and Communication for Creativity presso l’Università IULM, specializzando gli studi sulle applicazioni di neuromarketing. È ricercatrice di neuromarketing presso l’Università Sapienza.

È co-autrice dei libri “La mente del Consumatore”, guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience (Luiss University Press, 2020) e Neuromarketing, Società e Tutela del Consumatore (Aracne, 2023), nonché di diverse pubblicazioni scientifiche.

Realizza interventi, seminari universitari e corsi di formazione in azienda sulle principali applicazioni neuroscientifiche al marketing e alla comunicazione.
Il sorriso e la tenacia sono le sue caratteristiche. I libri, la musica e il mare la sua passione.