
Nicole Belardinelli

Woman's Buying Manager
Made in Marche, living in Milan.
Come regalo di laurea triennale, prima di iscrivermi alla Magistrale, chiesi ai miei genitori un Master in Fashion. La formazione scientifica prima, economica poi, hanno facilitato un approccio analitico agli studi in International Economics & Business, corso con imprinting anglosassone e pragmatico, vicino all’approccio professionale richiesto dalle Aziende.
Mi sono poi trasferita a Firenze per specializzarmi al Polimoda in International Fashion Marketing, con un’occhio piu all’international che al marketing. Lì ho nutrito la mia passione per la moda e i cambiamenti che essa stessa racconta, e sviluppato sempre piu interesse nel Business che questo settore promuove.
Ho iniziato il mio percorso nel Trade Marketing di Salvatore Ferragamo. Immersa in una Azienda strutturata, capii che era il Buying il mio obiettivo.
Da lì, prima in Rinascente, con ruoli crescenti e in diversi settori sempre in ambito buying, poi in Roberto Cavalli come Europe Buyer, e ora Global Woman Buying Manager per Bally per il canale Retail.
Analisi e numeri sono sempre andati di pari passo con prodotto e moda nel mio percorso professionale.
Curiosa, ascoltatrice, determinata, goal oriented, eyes for details, sostengo fermamente che le persone sono risorse, ognuna da valorizzare in modo diverso.
Ricerco cristalleria e porcellane in mercatini di antiquariato, Design addicted, fotografa per passione, sciatrice, dilettante a tennis. La montagna e la barca a vela sono i miei luoghi felici.
Come regalo di laurea triennale, prima di iscrivermi alla Magistrale, chiesi ai miei genitori un Master in Fashion. La formazione scientifica prima, economica poi, hanno facilitato un approccio analitico agli studi in International Economics & Business, corso con imprinting anglosassone e pragmatico, vicino all’approccio professionale richiesto dalle Aziende.
Mi sono poi trasferita a Firenze per specializzarmi al Polimoda in International Fashion Marketing, con un’occhio piu all’international che al marketing. Lì ho nutrito la mia passione per la moda e i cambiamenti che essa stessa racconta, e sviluppato sempre piu interesse nel Business che questo settore promuove.
Ho iniziato il mio percorso nel Trade Marketing di Salvatore Ferragamo. Immersa in una Azienda strutturata, capii che era il Buying il mio obiettivo.
Da lì, prima in Rinascente, con ruoli crescenti e in diversi settori sempre in ambito buying, poi in Roberto Cavalli come Europe Buyer, e ora Global Woman Buying Manager per Bally per il canale Retail.
Analisi e numeri sono sempre andati di pari passo con prodotto e moda nel mio percorso professionale.
Curiosa, ascoltatrice, determinata, goal oriented, eyes for details, sostengo fermamente che le persone sono risorse, ognuna da valorizzare in modo diverso.
Ricerco cristalleria e porcellane in mercatini di antiquariato, Design addicted, fotografa per passione, sciatrice, dilettante a tennis. La montagna e la barca a vela sono i miei luoghi felici.