Michele Ricci
Head of Global Marketing
Michele Ricci è un professionista esperto di marketing e strategia di brand con oltre 15 anni di esperienza in aziende multinazionali. Classe 1982, originario della Sicilia, oggi vive a Milano con la sua famiglia, ma il suo lavoro lo porta a viaggiare costantemente in tutto il mondo. Inizia la sua carriera nel 2007 nel settore editoriale con DeAgostini, lanciando con successo la prima linea di giocattoli da edicola. Successivamente, si sposta nel settore del giocattolo, in Hasbro, acquisendo esperienza nel mercato dei consumi di massa.Nel 2012, entra in Nestlé, dove ricopre ruoli crescenti nel marketing e trade marketing in diverse categorie (petfood e dairy), contribuendo allo sviluppo di marchi in Italia attraverso campagne di marketing vincenti e innovazioni di successo. Nel 2017, si unisce alla business unit internazionale di Nestlé Waters & Premium Beverages, contribuendo significativamente alla crescita dei premium brand italiani nel mondo. Nel 2022, assume il ruolo di Zone Europe Marketing Director, accelerando la performance dei brand locali e internazionali in Europa. Da febbraio 2025, è Head of Global Marketing per Nestlé Pure Life e Local Brands, dove sviluppa strategie di marca globali, guida la trasformazione dei marchi locali e favorisce lo sviluppo delle competenze marketing all’interno dell’organizzazione, costruendo team competenti e coesi per affrontare i cambiamenti del mercato. Con un percorso professionale ricco di sfide e successi, Michele continua a guidare con passione e competenza il mondo del marketing e della strategia di brand a livello globale.