Green Economy & Sustainability Management

Michele Ricci

Green Economy & Sustainability Management

Zone Europe Marketing Lead

Michele inizia il suo percorso lavorativo nel marketing nel 2007 nel settore dell’editoria (Mondadori e DeAgostini) e successivamente nel settore del giocattolo (Hasbro). Prosegue poi in Nestle una carriera decennale, maturata lavorando in diverse categorie merceologiche in cui opera il gruppo sia per l’Italia che per l’estero. E’ entrato a far parte di Nestlé nel 2012 come Brand Manager Felix (categoria petfood) dove ha contribuito allo sviluppo del marchio nel mercato italiano, sviluppando un nuovo ecosistema di comunicazione ed elevando il posizionamento del brand anche grazie al lancio di innovazioni di successo. Nel 2014 è stato promosso a Group Brand Manager NESQUIK (categoria dairy), dove ha svolto un ruolo fondamentale nella strategia di innovazione e nella costruzione delle credenziali nutrizionali del marchio. E’ poi entrato a far parte della business unit internazionale di Nestle/Sanpellegrino (categoria acque) dove dal 2017 ha contribuito alla crescita dei brand italiani del gruppo in tutto il mondo, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in area marketing e commerciale. Dal 2022 Nestle Waters lo nomina alla guida Europea del Marketing & Consumer Communication: nel suo ultimo ruolo contribuirà ad accelerare la performance dei brands di Nestle appartenenti alla categoria delle acque nei 12 mercati europei in cui opera il gruppo, garantendo uno sviluppo sostenibile e l’utilizzo più efficace ed efficiente del budget marketing.