Food & Beverage Management

Michele Garzia

Food & Beverage Management

General Manager

Michele Garzia, classe 1982, nato e cresciuto a Salerno.
Figlio e nipote di giuristi e professori decide di intraprendere sin da giovanissimo la strada legata all’hospitality.
Dopo la maturità classica, durante il primo anno di giurisprudenza, inizia a lavorare come cameriere in un villaggio turistico in Basilicata, da li la passione per l’hotellerie in genere ma soprattutto per l’accoglienza ed il turismo.
Dopo una breve esperienza in Scozia a 19 anni viene assunto dalla Intercontinental Hhotel Group e nello specifico dal Crowne Plaza Stabiae Sorrento Coast, li inizia la sua vera crescita nel settore turistico.
Viene sin da subito apprezzato dalla proprietà che inizia ad investire in formazione specifica su di lui.

Inizia la sua carriera spostandosi ogni anno su tutti i settori dell’hotel per approfondirne tecniche e servizi.

Il suo settore di riferimento, però, resta sempre l’F&B.

Nel 2007 viene trasferito su una struttura adiacente lo Stone Beach Club, facente parte dello stesso gruppo, in qualità di coordinatore della stessa, nel 2011 viene nominato GM della  struttura dove resta fino al 2020.

Nel 2020 decide di accettare la proposta di consulente e direttore generale di un grosso gruppo di investimento nel settore ristorazione che lo vede impegnato nella gestione di piu ristoranti di natura diversa tra loro tra cui una piccola catena sushi, un ristorante italiano stella michelin, una villa per eventi e un comparto interamente dedicato al catering e alla consulenza.

Negli anni della formazione sul campo integra la sua formazione teorica con un master in F&B management, training sul food and beverage, sulle risorse umane.

Con centra molto le sue risorse sul revenue management. Nel 2014 diventa sommelier professionista AIS dal 2017 diventa formatore e coach.