
Matteo Colonna

Global Omnichannel Customer Experience & Strategic Planning Lead - Italy & Greece
Matteo è un professionista con oltre 10 anni di esperienza nella trasformazione digitale e omnicanale, costruita lavorando cross-industry, occupandosi di guidare la strategia e l’execution di progetti di innovazione per corporate e multinazionali. Attualmente, presso Astellas Pharma, nel ruolo di Omnichannel Experience Lead, è responsabile di definire e guidare la strategia omnicanale di ingaggio del cliente, gestendo risorse, investimenti e team cross-funzionali. Precedenti ruoli di spicco in Boehringer Ingelheim e società di consulenza di rilievo (es. EY, Alkemy), dove ha lavorato a stretto contatto con Executives aziendali evidenziando successi nella crescita dei ricavi e nell’implementazione di strategie digital, di automation e data analytics. Diplomato con lode in Fisica Teorica presso l’Università di Roma La Sapienza, ha la passione per la musica e gli scacchi. Padre di Giulio, 2 anni, che rappresenta fonte di ispirazione e insegnamento continuo.