
Luca Carobolante

Digital Business Development Manager
Professionista appassionato di Marketing e Vendite con track record di successo e diversi anni di esperienza eterogenea B2B all’interno di uffici commerciali in diversi contesti:
da aziende multinazionali manifatturiere e tecnologiche a società di consulenza e servizi, piuttosto che all’interno di agenzie di marketing o di prestigiosi istituti di ricerche.
Grazie al background ibrido per ruoli (sales & marketing) e atipico (all’interno di industries con specificità verticali diverse), Luca è una figura molto rotonda in grado non solo di apportare risultati di crescita strategica per le organizzazioni, ma anche di garantire ciò in tempi rapidi, tenendo sempre alta la motivazione e il livello di servizio di tutti gli stakeholders, adottando una visione di lungo periodo e infine abbattendo le barriere “teoriche” tra le funzioni di marketing/comunicazione/vendite per farne a livello progettuale un unicum che sia efficace.
Luca si è laureato a pieni voti nel 2015 in LM in Marketing, Consumi e Comunicazione presso la IULM University di Milano ad indirizzo Brand Management e ha successivamente continuato la formazione attraverso corsi manageriali e accademici.
da aziende multinazionali manifatturiere e tecnologiche a società di consulenza e servizi, piuttosto che all’interno di agenzie di marketing o di prestigiosi istituti di ricerche.
Grazie al background ibrido per ruoli (sales & marketing) e atipico (all’interno di industries con specificità verticali diverse), Luca è una figura molto rotonda in grado non solo di apportare risultati di crescita strategica per le organizzazioni, ma anche di garantire ciò in tempi rapidi, tenendo sempre alta la motivazione e il livello di servizio di tutti gli stakeholders, adottando una visione di lungo periodo e infine abbattendo le barriere “teoriche” tra le funzioni di marketing/comunicazione/vendite per farne a livello progettuale un unicum che sia efficace.
Luca si è laureato a pieni voti nel 2015 in LM in Marketing, Consumi e Comunicazione presso la IULM University di Milano ad indirizzo Brand Management e ha successivamente continuato la formazione attraverso corsi manageriali e accademici.