
Giulio Borrelli

Avvocato Giuslavorista
Giulio Borrelli è un Associate di Deloitte Legal della sede di Pescara.
Si è laureato presso l’Università degli Studi di Teramo in Giurisprudenza nel 2016 con tesi in Diritto del Lavoro sulla “disciplina dei licenziamenti collettivi alla luce del D.Lgs. 23 del 2015”. Cultore di Materia della cattedra di Diritto del Lavoro dell’Università di Teramo, nel 2018 ha conseguito il diploma nella Scuola di Specializzazione per le professioni Legali sempre all’Università di Teramo.
Prima di iniziare la collaborazione con Deloitte Legal, ha prestato la propria attività professionale presso i più importanti studi nazionali specializzati in diritto del lavoro, dove si è occupato di fornire assistenza giudiziale e stragiudiziale sia a clientela italiana che internazionale.
È specializzato in diritto del lavoro e ha maturato una significativa esperienza nella assistenza stragiudiziale e nella gestione del contenzioso, nonché in materia di redazione di contratti di lavoro e di agenzia, i procedimenti disciplinari, di licenziamenti individuali e collettivi, di qualificazione del rapporto di lavoro, di infortuni sul lavoro e malattie professionali, welfare aziendale, conciliazioni in sede protetta e diritto sindacale.
Nella sua attività professionale collabora con le più grandi realtà industriali nazionali e regionali. In passato ha coordinato una partnership con la Hook 231 Srl, Spin – off dell’Università degli Studi di Perugia, in tema di modelli organizzativi.
Autore di pubblicazioni scientifiche e divulgative in materia di diritto del lavoro e relazioni sindacali.
Al di fuori del mondo giuridico, i suoi Hobby principali sono lo Sport (running e padel), la Politica, il Teatro, e la Storia contemporanea.