Gli Alunni del Master RBA in Sales & Marketing Management di Milano con Mario Enrico Maria Fumagalli, Head of External Communication in Gruppo UniCredit.

Con la presentazione dei Project Work si è conclusa lo scorso 6 maggio la prima edizione del Master in Sales & Marketing Management di RBA, la Business School di Radar Consulting Italia.

Il project work rappresenta la fase conclusiva del Master, con il quale si mettono in pratica le competenze e le abilità acquisite durante i 6 mesi di aula.
Gli Alunni, coordinati dalla Sales Director Laura Arabelli, sono stati messi alla prova con la creazione di un Business Plan per il lancio di un prodotto cosmetico.
“Il Business Plan è stata la giusta sfida finale per mettere alla prova a livello pratico noi stessi  e le nostre attitudini, applicando quanto appreso durante il corso. Anche il lavoro di gruppo è stato interessante, perché normalmente nelle aziende è richiesta la capacità di team working”. Ci racconta Massimiliano Di Cesare, uno dei partecipanti al Master RBA in Sales & Marketing Management.

“Quella del Business Plan è stata sicuramente un’esperienza positiva – aggiunge Federica Di Maggio – perché  nel mio percorso di studi ne avevo sentito parlare diverse volte, ma non l’avevo mai realizzato concretamente”.

Il Master RBA ha ottenuto un riscontro positivo non solo a livello di partecipanti, ma anche dal punto di vista del raggiungimento degli obiettivi formativi: creare, attraverso lezioni con taglio pratico, profili orientati alla managerialità in ambito Marketing e Sales.

“Ho incontrato persone che si sono dimostrate interessate, si sono incuriosite, hanno fatto molte domande e partecipato attivamente. Mi hanno restituito un feedback assolutamente positivo”, ha affermato Vittorio Ravaioli (Global eCommerce Marketing Manager Lavazza), che ha condotto il modulo in Digital Marketing ed eCommerce.

 

Tra i docenti intervenuti in aula nel corso di questa prima edizione del Master in Sales & Marketing Management di RBA a Milano, possiamo citare: Marco Pesaresi (Country Sales Director Coca-Cola Italia), Giusto Curti (Customer Director Ferrero), Francesco Vandone (Sales Area Manager Italy Mondelēz International), il già citato Vittorio Ravaioli (Global eCommerce Marketing Manager Lavazza), Matteo Guerrini (EMEA Regional Director Tom Ford Esteée Lauder), Laura Ghellere (Recruiting & Selection Banca Mediolanum), Michele Porta (Trade Marketing Manager Mondelez International) e Mario Enrico Maria Fumagalli (Head of External Communication & Customer Satisfaction CNP UniCredit Vita S.p.A.).