AIDP protagonista della IV edizione del Master in Risorse Umane di Radar Consulting.

Sabato e domenica prossimi, si terrà il secondo ciclo di lezioni nell’ambito della IV edizione del Master in Risorse Umane di Pescara: il percorso di alta formazione organizzato con successo dalla società Radar Consulting.

Nelle ultime edizioni il progetto formativo si è arricchito della collaborazione di un prestigioso partner: il gruppo abruzzese dell’ AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale).

L’AIDP nasce nel 1960 e rappresenta un network di oltre 15.000 membri, attivi sull’intero territorio nazionale, con l’obiettivo di “promuovere uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità operanti nelle risorse umane” con il fine di favorire “ il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano”.

I docenti del Master in Risorse Umane sono tutti membri AIDP: un valore aggiunto per i partecipanti al corso i quali potranno avvalersi non solo della professionalità degli insegnanti ma anche del loro scambio virtuoso di esperienze maturate all’interno dell’associazione.

Protagonisti del weekend di formazione firmato Radar Consulting e AIDP , tre capisaldi del sistema lavorativo nazionale: lo Statuto dei Lavoratori, il CCN e la Sicurezza sul Lavoro, sapientemente illustrati dal Alfonso Orfanelli, attuale HR Director di Art Group.

Il percorso formativo ha segnato la sua apertura il 18 dicembre scorso con l’intervento del Presidente AIDP, gruppo Abruzzo e Molise, Ing. Raffaele Credidio, EMEA HR Operations Director presso Micron Technology e Tommaso Prete, consulente aziendale che si occupa di Head Hunting, formazione manageriale e commerciale.

Il Master, vede la partecipazione di 15 iscritti, selezionati accuratamente da Radar Consulting per formare personale qualificato, in grado lavorare con successo nell’affascinante e complesso mondo dell’HR.

La formazione terminerà a fine giugno con un project work al quale seguirà il periodo di tirocinio garantito a tutti i partecipanti.